GIULIANA D’AUTORE

“Causa pandemia la cultura si muove on-line e spesso sono talk. Tanti talk. Ma oltre il dialogo con l’autore può esserci altro? Si, mostrare i suoi lavori. Così nasce Giuliana d’Autore. Una Galleria di grandi artisti che interpretano il concept della Balena del Matera Film Festival. Lavori inediti e originali. Se i musei sono chiusi troviamo soluzioni personali per veicolare la cultura, le arti visive e il cinema.”

Silvio Giordano, Direttore Creativo MFF

GIULIANA D’AUTORE / Exhibition virtuale

Il progetto Giuliana d’autore, pone le radici nel contesto sociale attuale. La pandemia ha trasformato le nostre abitudini quotidiane, ha cambiato radicalmente il nostro approccio alla fruizione culturale. Festival, incontri d’autore, presentazioni, conferenze, mostre: l’evento vissuto in prima persona, ha lasciato il posto alle dirette streaming, al mondo online, alle mostre visualizzate da remoto dai propri dispositivi.

“Talk. Tanti talk. Ma oltre il dialogo con l’autore può esserci altro? Si, mostrare i suoi lavori.”

Giuliana d’autore è una galleria virtuale. Grandi artisti interpretano il simbolo del Matera Film Festival, regalandoci la loro personalissima visione, inedita e originale. Un progetto con un forte messaggio di resistenza e rinascita. Se i luoghi fisici della Cultura non sono accessibili, il web diventa la nostra Galleria. Una Galleria d’Autore… e nel futuro, cosa potrà diventare?